PSW Forum

[GUIDA] Come aggiornare la PS3 con i Firmware

« Older   Newer »
  Share  
veeto
view post Posted on 20/10/2007, 17:23




Ogni tanto Sony pubblica degli aggiornamenti (detti firmware), che servono ad aggiornare la PS3 correggendo vari problemi o aggiungendo nuove interessanti novità. Quindi è importante tenere sempre aggiornata la propria console.
Ci sono due modi per aggiornare la propria console, direttamente da internet o attraverso un supporto di memoria. Per il primo metodo basta andare nelle Impostazioni e selezionare di voler aggiornare il sistema, per il secondo bisogna seguire un procedimento più complesso:
1- Vai sul sito ufficiale PlayStation, cerca la pagina dove è presente l'aggiornamento, accetta il contratto e scarica il file chiamato "PS3UPDAT.PUP". Solitamente è sui 100MB.
2- Ora crea la cartella PS3, al suo interno crea poi la cartella UPDATE.
3- Metti il file PS3UPDAT.PUP dentro la cartella UPDATE.
4- Metti la cartella PS3 in un supporto di memoria, quindi o in una chiavetta USB, o in un cd/dvd, memoria flash, ecc...
5- Collega il supporto di memoria alla console.
6- Vai ora in Impostazioni/Aggiornamento Sistema dell'interfaccia utente di PlayStation 3 selezionando l'aggiornamento via scheda di memoria.
7- Ora il sistema rileverà automaaticamente il file e procederà con l'aggiornamento.
8- Solitamente il processo di aggiornamento dura sui 10-20 minuti, è di vitale importanza evitare che la console si spenga durante questa fase, questo perchè potrebbero esserci gravi conseguenze rendendo inutilizzabile o difettoso tutto il sistema! Quindi non aggiornare la console in un periodo dove sono molto frequenti i blackout, oppure durante dei temporali.

Entrami i metodi funzionano perfettamente, ma dei due il più veloce è il secondo.
 
Top
vitosta
view post Posted on 13/10/2011, 10:03




ciao ho un problema con l'aggiornamento tramite pennetta mi dice che n c'è nessuno file inerente all'aggoirnamento,ho controllato e ricontrollato il nome ma n iente come posso fare?
 
Top
mister X2
view post Posted on 12/7/2014, 16:43




very good!!!
 
Top
2 replies since 20/10/2007, 17:23   15537 views
  Share